La realizzazione di siti vetrina si basa interamente su un’ideazione creativa d’effetto. In questo caso significa mostrare il brand o il prodotto con chiarezza, efficacia e originalità.

Nel cuore labronico del Mercato delle Vettovaglie di Livorno, nasce il Pastificio Chiesa dal 1969. Il pastificio si identifica come punto di riferimento per qualità e artigianalità della sua pasta fresca.

Nel 2016 nasce un nuovo prodotto dalle mani del maestro pastaio Valerio Chiesa: The King Gold. Un tortello d’oro 23 carati ripieno di  foie gras, ricotta e tartufo nero Prestige che subito ottiene fama sulle tavole VIP italiane.

L’esigenza è stata quindi quella di realizzare un sito vetrina che permettesse al pastificio di mostrare non solo questa eccezionale creazione, ma anche tutti formati di pasta prodotti. Inoltre il lavoro doveva permettere di parlare dei servizi effettuati e di aggiornare i clienti e i fan delle novità e dei traguardi raggiunti dal pastificio.

Attraverso uno studio di UX design si è definito il layout grafico che il sito web avrebbe avuto. Si è poi proseguito il progetto realizzando uno shooting fotografico della pasta e del Mercato delle Vettovaglie. Lo scopo era mettere in luce le qualità della pasta e della cornice storica in cui il pastificio opera. Le attività di copywriting e di ottimizzazione SEO sono state effettuate nelle ultime fasi di lavoro. Il progetto ha trovato la sua conclusione nella messa online del sito vetrina studiato.

AMORE e PASSIONE: questi sono gli ingredienti principali della pasta e anche del nostro lavoro 🙂