Sviluppare una strategia di comunicazione Food significa coniugare le migliori tecniche di marketing digitale con una comunicazione chiara ed efficace anche offline.

Manalù ha fatto del “Senza Glutine” la sua mission e la sua filosofia. Da li è partito lo sviluppo del concept creativo e comunicativo, che ha portato alla realizzazione del marchio per le 3 attività di Manalù:

  • il Bistrot
  • il Bakery Lab
  • il chiosco

Il marchio è stato poi declinato su tutta l’immagine coordinata:
dal biglietto da visita ai packaging , dalle insegne alla brochure di presentazione ecc…).

Il secondo step è stato declinare tutto questo nella comunicazione online. Si è partiti dal sito principale di Manalù (www.manalu.it), per declinarlo nei siti delle attività (www.manalubakerylab.it e bistrotmanalu.it).

La realizzazione di un calendario eventi è un’altra delle attività iniziata nel 2016 e attualmente in corso per il 2017. Ci si è occupati infatti di:

  • fornire supporto nella scelta delle proposte artistiche da portare in scena,
  • realizzare il format grafico del calendario e delle locandine dei singoli eventi,
  • gestire gli eventi dal punto di vista social su Facebook e Instagram
  • realizzare cartellonistica e volantini per fiere di settore cui Manalù ha partecipato

Oggi ci stiamo già concentrando su nuovi progetti ; )