Sviluppare una strategia di comunicazione Food significa coniugare le migliori tecniche di marketing digitale con una comunicazione chiara ed efficace anche offline.

Manalù ha fatto del “Senza Glutine” la sua mission e la sua filosofia. Da li è partito lo sviluppo del concept creativo e comunicativo, che ha portato alla realizzazione del marchio per le 3 attività di Manalù:

  • il Bistrot Manalù
  • il Manalù Bakery Lab
  • Panino Manalù

Il marchio è stato poi declinato su tutta l’immagine coordinata:
dal biglietto da visita ai packaging , dalle insegne alla brochure di presentazione ecc…

Il secondo step è stato declinare tutto questo nella comunicazione online. Si è partiti dal sito principale di Manalù (www.manalu.it), per declinarlo nei siti delle attività (www.manalubakerylab.it e bistrotmanalu.it).

Nel 2018 Manalù decide di cambiare assetto ed aprire un grande unico locale sotto il cui tetto ha inserito sia il bistrot che il bakery lab, dando vita così a Manalù bistrot & Bakery Lab, un luogo dove poter fare colazione, pranzo, merenda aperitivo e cena. Proprio per questo abbiamo deciso di creare u nuovo sito web (manalu.it) che mostrasse in un unico dominio tutto quello che rappresenta Manalù (bistrot, bakery lab, panino, servizi delivery, eventi e corsi).

La realizzazione di un calendario eventi è un’altra delle attività iniziata nel 2016 e attualmente in corso. Ci si è occupati infatti di:

  • fornire supporto nella scelta delle proposte artistiche da portare in scena,
  • realizzare il format grafico del calendario e delle locandine dei singoli eventi,
  • gestire gli eventi dal punto di vista social su Facebook e Instagram
  • realizzare cartellonistica e volantini per fiere di settore cui Manalù ha partecipato
  • seguire il marketing e gestire la programmazione musicale di Ruby Tuesday
  • Seguire il marketing e gestire la programmazione di un ciclo di corsi di panificazione e pasticceria per grandi e piccini.